Plesso Via P. Stabilini

Iscrizioni alla scuola

Iscrizioni anno scolastico 2024-25

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8,00 del 18 Gennaio 2024 alle ore 20,00 del 10 Febbraio 2024. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola di interesse tramite il servizio “Scuola in chiaro” presente sulla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it)per l’Istituto Comprensivo Via P. Stabilini utilizzare i seguenti codici:

Codice scuola primaria: RMEE8GA014

Codice Scuola secondaria di primo grado: RMMM8GA013

• accedere all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8,00 del 18 Gennaio 2024;
  • inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20,00 del 10 Febbraio 2024.

Il sistema di iscrizione on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’ier della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.

Le iscrizioni in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità online, eccetto che per la scuola dell’Infanzia (per questo grado di scuola è necessaria una iscrizione cartacea).

ATTENZIONE: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316,337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Perenne

Lug